Di Salvatore Santoru
La tematica del Bilderberg è una delle più discusse all’interno delweb, specialmente nell’ambito di quei siti e blog che si occupano di controinformazione politica/geopolitica e di teorie della cospirazione.
Secondo i sostenitori del cospirazionismo, l’annuale incontro del Bilderberg sarebbe propedeutico per portare avanti l’agenda del cosiddetto “Nuovo Ordine Mondiale“, un progetto di “governo unico sovranazionale” che determinati poteri forti e/o occulti starebbero portando avanti mentre secondo i più scettici quello del Bilderberg si tratterebbe di un semplicemeeting privato e/o esclusivo tra alcune delle più note personalità politiche ed economiche.
Quale che sia la verità, non si può non segnalare che effettivamente quello del Bilderberg è un meeting privato e/o esclusivo tra alcune influenti personalità globali e allo stesso tempo esso sembra seguire determinate strategie politiche ispirate a quella che viene chiamata, a torto o a ragione, come la cosiddetta “ideologia mondialista“.
Articolo pubblicato anche su http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/06/bilderberg-semplice-meeting-o-agenda.html